- -5%
22 MARZO 2022
DALLE 18:30 ALLE 20:00
Con la dr.ssa Giulia Penazzi, cosmetologa, autrice di libri e articoli di cosmesi e docente di vari corsi professionali e universitari, approfondiremo tutto ciò che riguarda le principali differenze tra i cosmetici naturali e quelli tradizionali.
Come si differenziano da un punto di vista legislativo. Quali sono le principali caratteristiche dei cosmetici “bio”. Cosa significa greenwashing. Qual è migliore dei due, il cosmetico naturale o quello tradizionale? Scopriremo insieme i vari aspetti correlati.
? Download di slide e registrazioni video dopo il webinar
?️ Domande in diretta con il relatore
Sempre più informazioni circolano in rete per quanto riguarda i cosmetici e, non solo molte di esse non sono corrette, ma sono anche decisamente fuorvianti e portano il consumatore addirittura a credere che possano circolare cosmetici “dannosi” alla salute.
Come fare quindi? Il primo passo sicuramente è quello di informarsi bene, ma dove? Di sicuro non a caso ma con professionisti che si occupano seriamente del prodotto cosmetico e di tutti gli aspetti ad esso correlati, dalla legislazione, alla formulazione, al marketing.
La sessione del webinar ha lo scopo di fornire:
- informazioni sulle principali differenze tra i cosmetici naturali e quelli tradizionali.
- come si differenziano da un punto di vista legislativo.
- quali sono le principali caratteristiche dei cosmetici “bio”.
- cosa significa greenwashing.
- qual è migliore dei due, il cosmetico naturale o quello tradizionale.
Relatore
Dott. ssa Giulia Penazzi
Farmacista, Dottore di Ricerca in biotecnologia degli Alimenti e Cosmetologa. Ha scritto sei libri di cosmesi, alcuni dei quali adottati anche come testo a livello Universitario. Scrive articoli scientifici e divulgativi, collabora con il Blog di Farmacista 33. E’ docente a contratto presso l’Università di Ferrara, per i corsi Cosmast e ICQ, per la Scuola di Alta Formazione in Farmacia Oncologica, per il corso di specializzazione FarmacosmesiLAB ICQ e per altri importanti corsi professionali del settore. Formula prodotti cosmetici per importanti marchi.